Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

CNS 2018

Da mercoledì 21 a venerdì 23 febbraio, al Museo Diocesano di Catania, IV edizione del Convegno Nazionale Sensori

Da mercoledì 21 a venerdì 23 febbraio, il Museo Diocesano di Catania ospita la quarta edizione del Convegno Nazionale Sensori (CNS 2018).

Questa edizione del convegno è organizzata dal dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica dell’Università di Catania (Dieei), con la direzione scientifica del prof. Bruno Andò, in collaborazione con le maggiori società che si occupano di sensori in Italia.

Il convegno mira a promuovere un confronto attivo tra le società scientifiche e gli enti di ricerca che, con competenze diverse ma complementari (fisica, chimica, ingegneria, biofisica, medicina, biochimica), operano nel settore della sensoristica. Come da tradizione, è anche stimolata una forte interazione tra il mondo della ricerca e il comparto industriale.

L'evento rappresenta un’occasione favorevole per avviare un dialogo costruttivo tra gli sviluppatori e gli utilizzatori di sensori, indirizzando ampi scenari applicativi, quali ad esempio l’ambito bio-medicale, l’automazione industriale, l’automotive, la sicurezza dell’uomo e degli ambienti di vita e il monitoraggio strutturale.

I lavori saranno inaugurati mercoledì 21 febbraio alle 14, alla presenza del rettore dell’Università di Catania Francesco Basile, del direttore del Dieei Vincenzo Catania, del direttore di ST-Microelectronics Catania Francesco Caizzone, del presidente del Distretto tecnologico Micro e Nano Sistemi Francesco Priolo, del presidente GMEE-Italia Pasquale Daponte e della funzionaria del Museo Diocesano Catania Giovanna Cannata.

Vai al programma

(21 febbraio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina