Caravaggio - L'anima e il sangue

altri eventi in città
Martedì 20 e mercoledì 21 febbraio, al cinema Alfieri di Catania, proiezione-evento del film prodotto da Sky

Martedì 20 e mercoledì 21 febbraio (spettacoli ore 18:30 e ore 21), al cinema Alfieri di Catania, si potrà assistere alla proiezione-evento di "Caravaggio - L'anima e il sangue", nuovo film d’arte prodotto da Sky e diretto da Jesus Garces Lambert.

Dai creatori di "Firenze e gli Uffizi" e "Raffaello, il Principe delle Arti", il film è dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio.

Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. “Caravaggio – L’Anima e il Sangue” è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. La voce di Caravaggio è di Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours.

(20 febbraio 2018)