Recital di Violetta Egorova

altri eventi in città
Domenica 25 marzo alle 20:30, al Teatro Massimo Bellini, concerto della pianista russa per la stagione sinfonica 2017/18 (biglietti a condizioni agevolate per universitari)

Domenica 25 marzo alle 20:30, al Teatro Massimo Bellini, la pianista russa Violetta Egorova si esibisce in concerto per la stagione sinfonica 2017/18.

Interamente monografico, il programma impaginato per il concerto catanese propone autentici monumenti del pianismo di Franz Schubert: un percorso alla scoperta dell’estetica del musicista romantico.

Dapprima enfant prodige, adesso autentica stella del pianismo di scuola russa, Violetta Egorova è tra le più talentuose protagoniste della scena musicale internazionale. Forte del magistero didattico di Lev Naumov al Conservatorio di Mosca, vanta un curriculum di prestigio, inaugurato dalla vittoria di numerosi concorsi internazionali come il “Gina Bachauer” di Salt Lake City, il “Giovanni Battista Viotti” di Vercelli e l’"Alessandro Casagrande” di Terni. Grazie a questi riconoscimenti ha debuttato al Festival dei Due Mondi di Spoleto e, da allora, è stata acclamata protagonista di innumerevoli concerti in tutta l’Europa, l’America e l’Asia. Da sottolineare il suo impegno per la diffusione dell’opera di Rachmaninov, di cui è interprete di riferimento: dal 2013 è infatti presidente del Sergej Rachmaninov International Award, un premio che viene assegnato a Mosca ai più celebrati esecutori del musicista russo.

Biglietti

Per questo spettacolo, grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Teatro Massimo Bellini, sono disponibili per gli studenti 12 biglietti gratuiti (in ordine di prenotazione), e inoltre 48 biglietti al costo di 10 euro.

Per il personale docente e tecnico-amministrativo sono disponibili 60 biglietti al costo di 15 euro, previa prenotazione online. Potranno essere acquistati fino a 2 biglietti contemporaneamente.

> Info e prenotazioni

(25 marzo 2018)