Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Io sono verticale

altri eventi in città
Sabato 17 (ore 21) e domenica 18 marzo (ore 18), al Teatro Machiavelli di Catania, in scena Alessandra Barbagallo nella pièce liberamente ispirata alla poetica di Sylvia Plath e alla sua biografia, regia di Silvio Laviano

Sabato 17 (ore 21) e domenica 18 marzo (ore 18), al Teatro Machiavelli di Catania, andrà in scena la pièce "Io sono verticale" (Drammaturgia della Compagnia), con Alessandra Barbagallo, per la regia di Silvio Laviano. 

E se la Bella addormentata non si risvegliasse dopo il bacio del principe? Se Cenerentola non calzasse mai quella scarpetta? Se il lupo avesse digerito Cappuccetto Rosso? Se il cacciatore avesse strappato il cuore dal petto di Biancaneve? "Io sono verticale" è questo. Una favola fallita senza morale.

Il sogno di una donna che racconta la “sua” storia confidando nel lieto fine che ogni bambina spera. La drammaturgia originale è liberamente ispirata alla poetica di Sylvia Plath e alla sua biografia.

La Plath è stata vittima consapevole di un mondo maschile che ha sempre deciso per lei, un mondo che l’ha censurata, l’ha arginata e costretta nel ruolo di casalinga disperata sfornante torte di mele. Non è riuscita mai, fino in fondo, a esternare e a rendere completamente pubblico il suo pensiero. 

E così nasce “Io sono verticale”, un diario emotivo che l’attrice/donna agisce rivivendo un racconto bulimico condito da parole morsicate, vomitate e sognate.

Un progetto SETA - Studio Emotivo Teatro Azione.

L'evento su FB

Per info: tel. 328 9689007- fondazionelambertopuggelli@gmail.com

(17 marzo 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina