Madri di guerra

altri eventi in città
Sabato 17 alle 21 e domenica 18 marzo alle 18:30, al “Roots” di Catania, in scena una produzione Teatro Argentum potabile

Sabato 17 alle 21 e domenica 18 marzo alle 18:30, al “Roots” di Catania (via Giuseppe Borrello, 73), andrà in scena Madri di guerra, con la rassegna “Underground rivers” - Flussi teatrali nel sottosuolo cittadino, organizzata da Teatro Argentum Potabile.

In "Madri di guerra”, testo e regia di Antonella Caldarella, con Daniela Fisichella e Valeria La Bua, scene di Emanuele Salamanca, musiche di Andrea Cable e costumi di Noa Prealoni, una produzione Teatro Argentum potabile.

Antonella Caldarella - Ha debuttato come attrice al Teatro Musco di Catania nel 1984. A metà degli anni Novanta ha iniziato a scrivere e dirigere spettacoli propri, sia per bambini con La Casa di Creta, sia per adulti con Teatro Argentum Potabile. Alla fine degli anni Novanta ha iniziato a condurre laboratori teatrali per utenti di tutte le età, sviluppando una propria metodologia che si rafforza con la specializzazione nella Scuola di Psicodramma Classico di Catania.

Valeria La Bua - Attrice di teatro e cinema è nata nel 1990 a Palermo. Ha recitato in produzioni sia nazionali che internazionali che l’hanno portata a Roma, Cesena, Trento, Mosca, Atene. Oltre alla recitazione si diletta nella scrittura come drammaturga e come assistente alla regia ed In tale veste ha lavorato per la stagione 2017/2018 nei “Sei personaggi in cerca d'autore” diretto da Michele Placido.

Teatro Argentum Potabile

è stato creato nel 1997 da Steve Cable e Antonella Caldarella. Da allora ha prodotto 13 spettacoli teatrali, 12 dei quali basati su testi originali.

Info: tel. 338/2044274 - 3497174913

(17 marzo 2018)