Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

ANNULLATO | Europa: che passione! Storia di un amore tormentato

Venerdì 16 marzo alle 10, al Cinema King (Catania) proiezione del film tratto dall’omonimo recital musicale sulla storia del processo di unificazione europea

Venerdì 16 marzo alle 10, al Cinema King (via Antonio De Curtis 14, Catania) sarà proiettato il film “Europa: che passione! Storia di un amore tormentato” curato da Daniela Martinelli (Cesue, società spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) e Claudia Cipriani. 

Il film traduce in linguaggio cinematografico l’omonimo recital musicale che racconta la storia del processo di unificazione europea dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi e che sta girando l’Europa in molteplici versioni linguistiche.

Il film, rivolto a un pubblico di docenti e studenti di 17-20 anni, ha durata di circa un’ora e sarà seguito da dibattito formativo. L’evento è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo euact@uniecampus.it, indicando il numero esatto dei partecipanti (inclusi accompagnatori).

La proiezione etnea è organizzata in collaborazione con il Centro di Documentazione europea dell'Università di Catania (Cde).

Si tratta di una “Giornata di consapevolezza europea”, iniziativa organizzata dal Cesue e dall’Università telematica eCampus, nell'ambito del progetto "EUAct – Active Learning for an active EU citizenship" coordinato dal prof. Francesco Pigozzo. Il progetto prevede una serie di attività gratuite dedicate alla cittadinanza, alle scuole e alla società civile di tutte e 11 le città italiane in cui l’Ateneo ha sede: Torino, Como, Padova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari, Reggio Calabria, Palermo e Catania. 

(16 marzo 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina