Harpeth Rising (Usa)

altri eventi in città

Giovedì 29 marzo (ore 21), al Centro Zo di Catania, le Harpeth Rising (Usa) si esibiranno in concerto, per la rassegna "Raizes - World Music Fest".

Tre musiciste di formazione classica che suonano musica originale, arrangiata in modo articolato come un quartetto d’archi, liricamente radicata nella tradizione cantautorale con armonie vocali a tre parti che ricordano sia gli Appalachi che l’Europa medievale.

Costruiscono le loro strutture musicali a partire dalla profondità tonale del violoncello, stratificandole attraverso i suoni scintillanti del violino, con l’aggiunta del banjo, per ricreare un timbro al tempo stesso familiare e impossibile da categorizzare. Creando così un genere imprevedibile, le Harpeth Rising fondono folk, newgrass, rock e classico in un suono unico e organico.

Maria Di Meglio - violoncello, voce
Michelle Younger - banjo, voce
Jordana Greenberg - violino, voce

L'evento su FB