James Taylor Quartet Live

altri eventi in città
Giovedì 5 aprile alle 21, al Ma di Catania, la band in concerto, tra soul, jazz e funk, per la XXXV rassegna dell'associazione Catania Jazz

Giovedì 5 aprile alle 21, al Ma di Catania, James Taylor Quartet Live si esibirà in concerto, per la XXXV rassegna dell'associazione Catania Jazz.

James Taylor Quartet è una delle band che ha definito il genere acid jazz, nata dalle ceneri dei Prisoners e guidata dall’hammondista James Taylor.

Nel corso degli anni la band ha collezionato le più svariate collaborazioni con artisti del calibro di U2, Pogues, Manic Street Preachers, fino ad arrivare agli ultimi lavori di Tom Jones e Tina Turner.

Con l’album “The Template”, uscito nel 2011, la band ha da poco festeggiato il venticinquesimo anno di attività, con un album che raccoglie la perfetta sintesi dell’esperienza sviluppata in tutti questi anni, unita a una sempre nuova voglia di innovarsi e stupire.

Oltre a James Taylor, la band è composta da Mark Cox (chitarra), Andrew McKinney (basso) e Patrick Illingworth (batteria).

L'evento su FB

(05 aprile 2018)