Cambiamenti globali: ruolo e opportunità della scienza della vegetazione

​Da giovedì 5 a sabato 7 aprile, al Palazzo delle Scienze, 52° congresso della ​Società Italiana di Scienza della Vegetazione

Da giovedì 5 a sabato 7 aprile, al Palazzo delle Scienze (Corso Italia, 55), Catania ospita il 52° congresso della Società Italiana di Scienza della Vegetazione incentrato quest'anno sul tema "Cambiamenti globali: ruolo e opportunità della scienza della vegetazione".

Saranno affrontate diverse tematiche che la società moderna sta vivendo in maniera piuttosto conflittuale: i cambiamenti globali, la perdita di biodiversità, le invasioni di specie aliene, il capitale naturale, le infrastrutture verdi e in particolare l’applicazione della fitosociologia alla realizzazione delle foreste urbane.

Il congresso, come tradizione, sarà un’occasione per i soci della SISV ma non solo per discutere e approfondire questioni molto attuali, un momento di confronto per stabilire collaborazioni e, non meno importante, per indirizzare la ricerca scientifica.

Per info e iscrizioni: sisv2010@unipv.it

(05 aprile 2018)