Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

Lunedì 23 aprile alle 21, al Cinema Odeon (via Filippo Corridoni 19, Catania), prosegue Learn by Movies 15, la rassegna di film in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con l'Ersu, la Scuola Superiore di Catania (SSC) e il Clma.

Il film in programma è "Three Billboards Outside Ebbing, Missouri / Tre manifesti a Ebbing, Missouri" di Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell (Regno Unito, Usa 2017 - 115' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).

Il film è stato premiato agli Oscar 2018 per la Miglior attrice (Frances McDormand) e per il Miglior attore non protagonista (Sam Rockwell); ha trionfato inoltre alla 75a edizione dei Golden Globe (Miglior film drammatico, Miglior attrice in un film drammatico a Frances McDormand, Miglior attore non protagonista a Woody Harrelson e Miglior sceneggiatura).

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.

Sinossi

Sono passati mesi e l’omicidio di sua figlia è rimasto irrisolto, così Mildred Hayes decide di smuovere le autorità, commissionando tre manifesti alle porte della sua città - ognuno dei quali grida un messaggio provocatorio e preciso - diretti a William Willoughby il venerato capo della polizia locale. Quando viene coinvolto anche il suo secondo ufficiale, Dixon, ragazzo immaturo e dal temperamento violento, la battaglia tra Mildred e le forze dell'ordine di Ebbing è dichiaratamente aperta.

(23 aprile 2018)

Learn by Movies

Learn by Movies 15

• Victoria: Lunedì 21 maggio alle 18, al Cinema Odeon, undicesima proiezione di Learn by Movies 15, edizione 2018 della rassegna in lingua originale dell'Università di Catania. Ingresso libero (21 maggio 2018)