Giovedì 12 aprile alle 15 (Le Ciminiere, Catania), convegno nell'ambito del "Progetto Comfort 2018"

Giovedì 12 aprile alle 15, alle Ciminiere di Catania (Sala Ciclope), l'Università di Catania e l’Enea organizzano il convegno "Uso efficiente delle risorse ed economia circolare nella filiera delle costruzioni: problematiche e opportunità per il settore pubblico e privato”, nell'ambito di "Progetto Comfort 2018".

Il convegno rappresenta un’occasione di incontro e dibattito sulle problematiche ancora aperte sull’uso delle risorse nel settore delle costruzioni, le opportunità per le imprese e gli operatori del settore, sul ruolo della comunità scientifica, dei professionisti, delle imprese e della pubblica amministrazione nell’avviare e sostenere politiche e approcci per la transizione verso l’economia circolare

Nel corso dei lavori saranno delineati gli elementi dell’economia circolare nel futuro delle costruzioni che diventeranno sempre più determinanti per una progettazione competitiva e sostenibile. Un argomento “prioritario” per la Commissione Europea impegnata nel favorire politiche e iniziative che favoriscano l’uso più efficiente delle risorse nel settore delle costruzioni migliorando le prestazioni energetiche e riutilizzando i materiali.

(12 aprile 2018)