Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Audizione

altri eventi in città
Dal 12 al 16 aprile, al Teatro del Canovaccio di Catania, in scena spettacolo di e con Chiara Arrigoni (rassegna teatrale "Palco Off")

Dal 12 al 16 aprile, al Teatro del Canovaccio di Catania, andrà in scena lo spettacolo Audizione, di e con Chiara Arrigoni, all'interno della rassegna teatrale "Palco Off"

Un esaminatore borioso, il Signor T., e due candidati in uno stato di palpabile tensione, Sarah e Miguel. Il pubblico si scopre a spiare una conversazione già iniziata, che di primo impatto potrebbe sembrare un normale colloquio di lavoro. Un lavoro di una sola notte retribuito centomila euro.

Pezzo dopo pezzo gli spettatori cominciano a intravedere la sagoma inquietante del compito che i due esaminati sono chiamati a svolgere: partecipare a un’orgia per ricchi annoiati. Non un’orgia come tutte le altre: una sorta di rito per una élite che ha smarrito il valore della vita, una roulette russa sessuale in cui i partecipanti possono tornare a sentirsi vivi unendosi con una persona affetta da HIV. Senza sapere chi sia il portatore di morte.

In un interrogatorio incalzante il Signor T. sembra quasi provare piacere a scavare nelle vite di Sarah e Miguel e nelle motivazioni che li spingono ad aspirare al posto. Il candidato perfetto del Signor T. è una persona che ha trasformato la propria disperazione in cattiveria e che è in grado di diffondere la malattia senza provare nessun senso di colpa.

Una telefonata provvidenziale porta il Signor T. fuori dalla stanza. Ora i due ragazzi sono soli. Ma il racconto delle loro vite non è finito e in un confronto senza più freni metteranno a nudo le proprie inattese verità. Tratto da fatti realmente avvenuti nel Regno Unito e denunciati dalla cronaca.

L'evento su FB

(12 aprile 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina