Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

The Aliens

altri eventi in città
Domenica 15 aprile (ore 18), al Centro Zo di Catania, in scena quarto appuntamento della rassegna di Teatro Mobile, diretta da Francesca Ferro

Domenica 15 aprile (ore 18), al Centro Zo di Catania, andrà in scena The Aliens, il quarto appuntamento della rassegna di Teatro Mobile, diretta da Francesca Ferro.

Il mondo dei trentenni e l’incapacità di adattarsi ad una società che non li stimola e non li ama. 

Il testo del premio Pulitzer Annie Baker, tradotto da Monica Capuani e diretto da Silvio Peroni - interpretato dagli attori Giovanni Arezzo, Giuseppe Pestillo e Francesco Russo - racconterà tra musica, filosofia e il pensiero di Bukowski, padre del realismo, cosa pensano due trentenni KJ e Jasper della scrittura, dell’alcol, dei rapporti con le donne e della fatica del lavoro. 

Incapaci di scegliere il nome della loro band per aggirare il problema decidono di chiamarsi “The Aliens” confermando che anche questa è un’altra decisione che non hanno portato a termine.

Dei veri scansafatiche fino al giorno in cui nel loro mondo entra Evan il nuovo giovane e timido cameriere del bar, dove KJ e Jasper trascorrono le giornate, sessualmente inattivo, naif con l’angoscia adolescenziale e fuori dal mondo decidono finalmente di insegnargli cos’è la vita ma sempre dalla loro prospettiva.

Uno spettacolo delicato, commovente e divertente allo stesso tempo che parla di amicizia, musica, arte, amore e morte senza eccessi o sbavature che approda per la prima volta a Catania affermando l’impegno e la determinazione di Teatro Mobile di proporre al proprio pubblico un prodotto alternativo e di qualità.

L'evento su FB

Info: info@teatromobilecatania.it


(09 aprile 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina