Synaptic Basis of Addiction

Venerdì 20 aprile alle 17, nell'aula "Carnazza" della Torre Biologica, lettura magistrale del prof. Vincent Pascoli (Università di Ginevra)

Venerdì 20 aprile alle 17, nell'aula "Carnazza" della Torre Biologica (Torre ovest, piano terra), il prof. Vincent Pascoli (Università di Ginevra) tiene la lettura magistrale dal titolo "Synaptic Basis of Addiction".

Vincent Pascoli fa parte del gruppo di ricerca “Cellular Mechanisms of Dependence and Addiction”, coordinato dal prof. Christian Lüscher (Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Ginevra). Il prof. Pascoli vanta una lunga serie di pubblicazioni su riviste scientifiche di notevole impatto, quali "Neuropsychopharmacology", "Neuron", "Science", "Nature" e "PNAS".

Il seminario rientra nella serie "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences" (EFBIO) dell'a.a. 2017/18, promossa dai docenti del dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche Filippo Drago e Salvatore Salamone.

Gli studenti di Medicina del 4° e 5° anno che seguiranno la serie dei seminari EFBIO avranno riconosciuto un credito ADE, a tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

(20 aprile 2018)