Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

TaTou2018 / I tour operator

Martedì 17 aprile alle 14, nell'aula 1 di Palazzo Ingrassia (dipartimento di Scienze della Formazione), appuntamento conclusivo del ciclo di incontri con operatori del settore turistico

Si conclude martedì 17 aprile l'edizione 2018 del ciclo di incontri con operatori del settore turistico "Talking about Tourism", organizzato dal corso di laurea in Formazione di operatori turistici (dipartimento di Scienze della Formazione, prof.ssa Simona Monteleone e prof. Marco Platania).

L'ultimo appuntamento si svolgerà dalle 14 alle 16 nell'aula 1 di Palazzo Ingrassia, relatore sarà Gabriele Giuffrida, fondatore e direttore di Mandala Tour.

Il tema del seminario

La gestione dei flussi turistici in una destinazione dipende molto dagli intermediari che la promuovono anche attraverso i relativi pacchetti. I tour operator hanno dunque un ruolo determinante per la qualità e la quantità del turismo in un territorio. Per conoscere le caratteristiche di questa tipologia di operatori e per comprendere le più recenti dinamiche del settore, Tatou 2018 ospita Gabriele Giuffrida, direttore di Mandala Tour, un operatore specializzato in turismo responsabile. 

L’incontro, che sarà animato e coordinato dal prof. Giancarlo Ferro, sarà anche un’occasione per conoscere la storia di Mandala Tour e i suo futuri progetti di sviluppo commerciale.

La partecipazione a ciascun seminario è spendibile nell’ambito delle attività di tirocinio interno previa prenotazione obbligatoria entro 3 giorni prima di ciascun evento, tramite il portale Studium (prof. Marco Platania)

(17 aprile 2018)


Talking about Tourism 2018

  • TaTou2018 / I tour operator: Martedì 17 aprile alle 14, nell'aula 1 di Palazzo Ingrassia (dipartimento di Scienze della Formazione), appuntamento conclusivo del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (17 aprile 2018)
  • TaTou2018 / Turismo ambientale: Mercoledì 14 marzo alle 10, nell'aula 1 di Palazzo Ingrassia (dipartimento di Scienze della Formazione), nuovo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (14 marzo 2018)
  • TaTou2018 / Food Tourism: Mercoledì 7 marzo alle 10, nell'aula 1 di Palazzo Ingrassia (dipartimento di Scienze della Formazione), nuovo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (07 marzo 2018)
  • TaTou2018 / Expo: Venerdì 19 gennaio alle 10, nell'aula 1 di Palazzo Ingrassia (dipartimento di Scienze della Formazione), terzo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (19 gennaio 2018)
  • TaTou2018 / Mereasy: Martedì 16 gennaio alle 8, nell'aula 3 del Plesso "Le Verginelle" (dipartimento di Scienze della Formazione), secondo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (16 gennaio 2018)
  • TaTou2018 / Food and Wine Tourism: ​Venerdì 12 gennaio alle 10, nell'aula 1 di Palazzo Ingrassia (dipartimento di Scienze della Formazione), primo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (12 gennaio 2018)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina