La tutela processuale della vittima minorenne

Venerdì 20 aprile alle 16, nell'aula C del Polo didattico "Virlinzi" (dipartimento di Giurisprudenza), seminario nell'ambito delle attività del corso di perfezionamento in Giustizia minorile

Venerdì 20 aprile alle 16, nell'aula C del Polo didattico "Virlinzi" (Dipartimento di Giurisprudenza, via Roccaromana 43/45), si terrà il seminario dal titolo "La tutela processuale della vittima minorenne".

Si tratta di un'iniziativa del Centro di ricerca sulla Giustizia dei minori e della famiglia, nell'ambito delle attività del corso di perfezionamento post lauream in Giustizia minorile.

Dopo l'introduzione della prof.ssa Vania Patanè, docente di Diritto processuale penale e direttrice del Centro, intervengono Claudia Cesari (Ordinario di diritto processuale penale, Università di Macerata), Lina Trovato (Sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Catania), Caterina Ajello (Procuratore della Repubblica, Tribunale per i minorenni di Catania) e Maria Cristina Fatuzzo (funzionario responsabile della sezione Criminalità straniera e prostituzione della Squadra Mobile di Catania).

(20 aprile 2018)