L’invenzione del diritto e la sua utilità

Lunedì 23 aprile alle 16:30, nell'Auditorium della ex Chiesa della Purità (Dipartimento di Giurisprudenza), seminario del dottorato di ricerca. Intervengono Aldo Schiavone e Vincenzo di Cataldo

Lunedì 23 aprile alle 16:30, nell’Auditorium della ex Chiesa della Purità (Dipartimento di Giurisprudenza, via Santa Maddalena, 39) il prof. Aldo Schiavone, già ordinario di Diritto romano alla Scuola Normale Superiore di Pisa, e il prof. Vincenzo Di Cataldo, ordinario di Diritto Commerciale all'Università di Catania, terranno il seminario dal titolo "L’invenzione del diritto e la sua utilità".

L'iniziativa, organizzata nell'ambito del corso di dottorato di ricerca in Giurisprudenza, trae spunto dalle recentissime pubblicazioni dei volumi dei due relatori "Ius. L’invenzione del diritto in Occidente" (Einaudi, 2017), di Aldo Schiavone, e "A che cosa serve il diritto" (Il Mulino, 2017), di Vincenzo Di Cataldo.

Dopo i saluti del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Roberto Pennisi, e della coordinatrice del Dottorato, prof.ssa Anna Maria Maugeri, la prof.ssa Sara Longo, ordinario di Diritto Romano, introdurrà i lavori e modererà l’incontro.

(23 aprile 2018)