Certo, certissimo, anzi probabile. Contributi per una formazione statistica nelle scuole

Giovedì 26 aprile alle 16, nell'aula seminari del dipartimento di Matematica e Informatica, conferenza del prof. Salvatore Ingrassia (Statistica, Università di Catania), nell'ambito delle attività 2017/2018 di Mathesis

Giovedì 26 aprile alle 16, nell'aula seminari del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania (aula Anile), il prof. Salvatore Ingrassia (Statistica, Università di Catania), terrà la conferenza dal titolo "Certo, certissimo, anzi probabile. Contributi per una formazione statistica nelle scuole".

L'iniziativa è organizzata nell'ambito delle attività 2017/2018 di Mathesis (Società italiana di scienze matematiche e fisiche) relative a "La Bellezza della Matematica: come vederla e come insegnarla".

(26 aprile 2018)