Conversazioni illustrate - Per un mappa del fototesto italiano

Giovedì 19 aprile alle 17, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, conferenza della prof.ssa Maria Rizzarelli per la Società Dante Alighieri (Comitato di Catania)

Giovedì 19 aprile alle 17, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, la prof.ssa Maria Rizzarelli (Letteratura italiana contemporanea, Dipartimento di Scienze umanistiche Unict) terrà una conferenza dal titolo "Conversazioni illustrate. Per un mappa del fototesto italiano".

La prof. Rizzarelli si è dedicata con particolare attenzione agli studi visuali e a quella forma peculiare di iconotesto che è il fototesto. È autrice di saggi dedicati a Vittorini, Sciascia, Pasolini e, di recente, Goliarda Sapienza.

L'incontro è organizzato dalla Società Dante Alighieri - Comitato di Catania nell'ambito del ciclo di conferenze "Ut pictura: tra letteratura ed arti figurative".

(19 aprile 2018)