Novecento Atto I

altri eventi in città
Lunedì 23 aprile (ore 19 e ore 21), al Cine King di Catania, proiezione del film di Bernardo Bertolucci, per "CineResistente", tre giorni di cinema per festeggiare la liberazione

Lunedì 23 aprile (ore 19 e ore 21), al Cine King di Catania, sarà proiettato il film Novecento Atto I di Bernardo Bertolucci, per "CineResistente", tre giorni di cinema per festeggiare la liberazione.

Dal 1900 al secondo dopoguerra, le due vite contrapposte e intrecciate del contadino Olmo (Gérard Depardieu) e del ricco latifondista Alfredo (Robert De Niro) al centro di un poderoso e veemente affresco dove Bertolucci ha tentato di fondere il mélo hollywoodiano con l’epica comunista, non senza echi filmici inattesi.

Due atti: il primo va dal 1900 all’avvento del fascismo, il secondo si conclude con la Liberazione. Oltre al sontuoso ed eterogeneo cast, protagonista è il paesaggio della campagna parmense, esaltato dalla fotografia di Storaro. Restaurato da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce – Cinecittà e Cineteca di Bologna.

L'evento su FB

(23 aprile 2018)