Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Maarja Nuut

altri eventi in città
Venerdì 4 maggio alle 21, al Centro Zo di Catania, la violinista e cantante dell’Estonia si esibirà in concerto, per la rassegna "Raizes - World Music Fest". Biglietti ridotti per studenti

Venerdì 4 maggio alle 21, al Centro Zo di Catania, la violinista e cantante Maarja Nuut (Estonia) si esibirà in concerto, per la rassegna Raizes - World Music Fest.

Maarja Nuut è una violinista e cantante dell’Estonia settentrionale. La sua musica crea un intricato scenario sonoro stratificato in uno spazio in cui il minimalismo e i suoni sperimentali incontrano le tradizioni musicali ancestrali. 

Con la sua voce, un violino e la loop station, Maarja mescola le vecchie melodie tradizionali che sono sempre attuali, come le improvvisazioni che sono nate un secondo prima e crea un mondo sonoro stravagante che sembra uscito da un libro di fiabe del Baltico, saldamente radicato nelle tradizioni dei villaggi e tuttavia assolutamente contemporaneo.

Negli ultimi anni ha suonato più volte in USA, Canada ed Europa e si è esibita nei più importanti festival mondiali di world music e folk.

Maarja Nuut : violino, voce, loop station, danza

L'evento su FB

(04 maggio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina