Costruiamo la Pace/Let’s Build Peace

altri eventi in città
Dal 7 all'11 maggio, a Catania, cinque giorni di appuntamenti culturali, dedicati al mondo della scuola. Eventi promossi da diverse scuole cittadine in collaborazione con associazioni internazionali

Dal 7 all’11 maggio, la città di Catania ospita la manifestazione “Costruiamo la Pace/Let’s Build Peace”, per costruire una cultura di pace tra le giovani generazioni.

Saranno cinque giorni di appuntamenti culturali, dedicati soprattutto al mondo della scuola, ma aperti a tutti, per lanciare un messaggio forte di una nuova cultura di pace, per le giovani generazioni, ma capace anche di lasciare un segno nella città.

Vari gli appuntamenti che scandiranno la manifestazione, che coinvolgerà molte scuole cittadine. Gli eventi sono promossi da diverse scuole cittadine in collaborazione con associazioni internazionali quali “Living Peace” ed “Elephants for Peace” insieme ad associazioni locali, con il sostegno di AMU, Umanità Nuova, Teens 4 Unity, Manitese, Polena, Cinestar, Coro Interscolastico “ Vincenzo Bellini”.

Il leit motiv della manifestazione, che si svilupperà, attraverso una serie di appuntamenti, si fonda sul “Dado della Pace”, percorso educativo didattico semplice, giocoso ed efficace, che stimola a cambiamenti personali e comunitari. Il dado ha, su ciascuna delle sei facce, delle frase come “AMO PER PRIMO”, “AMO TUTTI”».

Ognuno, si impegna ad essere protagonista nel mettere in pratica una delle sei frasi riportate. L’adesione personale fa crescere l’impegno a vivere per la pace, rinnovando rapporti, rafforzando collaborazioni, cooperando nel mondo alla costruzione di una “rete” per creare relazioni di pace.

L'evento su FB

(07 maggio 2018)