Storia dell’Africa e fonti nell’era della "rivoluzione digitale"

Lunedì 14 maggio alle 10:30, nella sala riunioni al 1° piano di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), presentazione del numero monografico della rivista "Afriche e Orienti"

Lunedì 14 maggio alle 10:30, nella sala riunioni al 1° piano di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), il Centro per gli Studi sul Mondo islamico Contemporaneo e l’Africa (CoSMICA) organizza la presentazione del numero monografico della rivista "Afriche e Orienti" dal titolo "Storia dell’Africa e fonti nell’era della rivoluzione digitale".

Il curatore Francesco Correale, ricercatore del CNRS a Tours, ne discuterà con lo storico Federico Cresti e con Giuseppe Maimone, dottore di ricerca in Storia, istituzioni e relazioni internazionali dell’Asia e dell’Africa moderna e contemporanea. Introduce Daniela Melfa (Storia e istituzioni dell'Africa, Dsps, Unict).

(14 maggio 2018)