Festa del Liceo Matematico

Venerdì 18 maggio alle 16, nell'aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia, incontro con gli studenti delle dieci scuole che hanno avviato sezioni di Liceo Matematico

Venerdì 18 maggio alle 16, nell'aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia, si terrà la prima Festa del Liceo Matematico, promossa dal Dipartimento di Matematica e Informatica e organizzata dal comitato composto dai docenti Rita Cirmi, Salvatore D’Asero, Francesca Faraci, Andrea Giacobbe, Maria Flavia Mammana e Corrado Santoro.

All'incontro parteciperanno i circa 300 studenti delle dieci scuole che, all'interno del protocollo d'intesa stipulato con l'Università di Catania, hanno avviato sezioni di Liceo Matematico.

Dopo i saluti istituzionali, la prof.ssa Francesca Ferrara (Università di Torino), terrà il seminario dal titolo “Criteri di divisibilità: Pascal e la sua regola”; seguiranno, la premiazione del concorso “Un logo per il Liceo Matematico”, una gara a squadre e la mostra dei lavori prodotti dalle scuole.

(18 maggio 2018)