Etniade 2018, le premiazioni

Martedì 22 maggio alle 16:30, nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica, premiazione degli studenti e delle scuole che si sono distinti nelle gare "Etniade Matematica", "Etniade Team Cup" e "Middle Etniade Team Cup"

Martedì 22 maggio alle 16:30, nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica (Viale Doria 6, Catania), avrà luogo la premiazione degli studenti e delle scuole che si sono distinti nella XXVII Etniade Matematica, nella II Etniade Team Cup e nella I Middle Etniade Team Cup.

Si tratta delle gare di matematica per alunni delle scuole secondarie statali, organizzate dal Nucleo di Ricerca Didattica che opera al dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, e che offrono agli studenti la possibilità di misurare le proprie capacità nella risoluzione di problemi matematici e di cimentarsi in sane competizioni “sportive”.

Nell’occasione il prof. Enrico Rogora, associato di Matematiche Complementari all’Università di Roma “La Sapienza”, terrà la conferenza dal titolo “Uno sguardo alla quarta dimensione”.

(22 maggio 2018)