Etna Comics 2018

altri eventi in città
Dal 31 maggio al 3 giugno, a “Le Ciminiere” di Catania, ottava edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop

Dal 31 maggio al 3 giugno, a “Le Ciminiere” di Catania, si terrà "Etna Comics 2018", l'ottava edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.

“Le Ciminiere” di Catania apriranno le porte a migliaia di visitatori, quasi 80.000 nel 2017, pronti a lanciarsi nell’avventura più attesa dell’anno, con undici aree tematiche pronte ad accontentare tutti i gusti; quattro giorni tra firme di grido dell’universo comics, storiche case editrici, eccellenze del mondo Japan, idoli del Tubo e del doppiaggio e un fitto programma di spettacoli sul palco.

Punta di diamante della kermesse sarà come sempre l’Area Comics con una ricchissima Artist Alley, tra cui spiccano i nomi di Yanick Paquette, Goran Parlov, Giuseppe Palumbo, Stefano Landini, Giulio e Marco Rincione e Salvo Coniglione, autore della quarta di copertina della brochure ufficiale del Festival.

Prima assoluta ad Etna Comics per Gabriele Dell’Otto, J.M. DeMatteis, Stefano Caselli e Giampiero Casertano. Grande ritorno in Sicilia per Tanino Liberatore, autore del Manifesto 2018, che con la sua matita ha dato finalmente un volto al leggendario mago Eliodoro, mentre dalla lava incandescente forgia il “Liotru”, simbolo di Catania.

Un mondo di anime in arrivo dal Giappone con la character designer di Sailor Moon, Kazuko Tadano, e il regista d’animazione Hiromi Matsushita, noto per aver lavorato a “Dr. Slump & Arale”, “Doraemon” e “Hunter X Hunter”.

Protagonisti sul palco giovedì 31 maggio saranno “iSoldiSpicci”, mentre Stefano Bersola e Pietro Ubaldi trascineranno il pubblico venerdì 1 giugno. Vince Tempera, i Telericordi e i Miwa saranno i protagonisti della serata sabato 2 giugno. Gran finale domenica 3 giugno con il tradizionale Cosplay Contest, che assegnerà un viaggio in Giappone al vincitore assoluto.

(31 maggio 2018)