Danza la Trinacria tra fuochi e maree

altri eventi in città
Domenica 17 giugno alle 17, al Centro Culture Zo di Catania, mostra interattiva a cura del laboratorio del gruppo Sciarada di Culture Possibili

Domenica 17 giugno alle 17, al Centro Culture Zo di Catania, sarà presentata la mostra interattiva "Danza la Trinacria tra fuochi e maree".

Dopo la performance partecipata degli anni precedenti, quest’anno il laboratorio del gruppo Sciarada di Culture Possibili condotto da Pamela Toscano e, per la parte di illustrazioni, da Lucia Scuderi, si conclude con una mostra interattiva.

Un evento che prevede l’esposizione di opere, disegni, pensieri e azioni dal vivo, giochi di relazione e altre sorprese che coinvolgeranno i partecipanti a scoprire alcune tra le storie che riguardano il simbolo della nostra isola.

Il pubblico sarà libero di entrare e girovagare tra le opere e le istallazioni, mentre i partecipanti del laboratorio, a sorpresa, racconteranno stralci di storie, poesie, piccole improvvisazioni, condividendo con il pubblico i momenti di creatività e le modalità di relazione che hanno appreso.

I protagonisti sono: Filippo Arcidiacono, Beatrice Asta, Claudia Cantone, Giuseppe Caccamese, Fabio Condorelli, Claudio Di Benedetto, Santina Ferlito, Massimo Gagliano, Gaetano Libranti, Giusy Messineo, Tiziana Pedalino, Virginia Tudisco.

(17 giugno 2018)