Contenutismi stilistici

altri eventi in città
Visitabile fino al 17 giugno, al Museo Emilio Greco di Catania, mostra d'arte collettiva con opere di 44 artisti, promossa dall'Accademia Federiciana

Dal 9 al 17 giugno, al Museo Emilio Greco di Catania, sarà visitabile la mostra d'arte Contenutismi stilistici, curata da Fortunato Orazio Signorello e promossa dall'Accademia Federiciana.

Promossa per il VII "Festival siciliano della Cultura" e curata dal noto critico d'arte Fortunato Orazio Signorello, l'esposizione propone opere eseguite da 44 artisti contemporanei.

Promossa con il patrocinio della Kritios Edizioni, la mostra - ben calibrata nell'ampia scelta delle opere e nell'allestimento - propone tecniche e approcci formali singolari ed eterogenei degli esecutori, ai quali è stata data la possibilità di esprimere appieno il proprio potenziale culturale e di sperimentazione.

Con un focus sui linguaggi espressivi relativi all’arte contemporanea dell'ultimo ventennio, le opere di artisti noti sono messe a confronto con quelle di artisti emergenti. Signorello ha selezionato opere (soprattutto oli, acrilici, disegni, pastelli, tempere e tecniche miste) eseguite su vari supporti, con tecniche tradizionali e anche innovative, da artisti di più generazioni; mettendone in luce così, per meglio evidenziare l'aspetto linguistico della ricerca artistica contemporanea, la loro creatività e il loro talento.

La mostra è visitabile gratuitamente da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 18.30, domenica dalle 9.00 alle 12.30

(11 giugno 2018)