Paolo Angeli & Oriol Roca Live

altri eventi in città
Martedì 26 giugno alle 21, al Cortile Platamone a Catania, jazz europeo made in Barcelona, per Catania Jazz

Martedì 26 giugno alle 21, al Cortile Platamone a Catania, si esibiranno in concerto Paolo Angeli & Oriol Roca Live, per la rassegna di Catania Jazz.

Dalla Carnegie Hall, dove ha aperto il suo tour mondiale 2018, Paolo Angeli arriva a Catania.

Questa volta Angeli e la sua chitarra sarda non si presentano da soli. Ad accompagnare il musicista sardo - che annovera tra i suoi fan Pat Metheny - abbiamo Oriol Roca, tra i batteristi più originali e prolifici della scena catalana, punta di diamante dell'avanguardia spagnola. Il duo nasce a Barcellona 8 anni fa e si converte nella struttura portante della Piccola Orchestra Gagarin, con cui ha all'attivo due album caratterizzati da un'elegante fusion mediterranea.

Angeli-Roca propongono un vero e proprio viaggio nella musica creativa del '900, in cui improvvisazione e composizione dialogano, trovando come approdo una suite cangiante in cui convergono jazz, desert, musica contemporanea, post rock, episodi indy rock, pop d'avanguardia, anima flamenco e vocalità sarda.

L'evento su FB

(26 giugno 2018)