Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Calendar

Giovedì 5 luglio alle 20:30, nel cortile del Cinap (ex Accademia di Belle Arti), proiezione del film del regista armeno Atom Egoyan per il secondo appuntamento della rassegna "Cinap Forum"

Giovedì 5 luglio alle 20:30, nel cortile del Cinap (ex Accademia di Belle Arti, via Antonino di Sangiuliano 257, Catania), si terrà il secondo appuntamento della rassegna "Cinap Forum" organizzata dal centro servizi d'Ateneo per le disabilità, curata da Alessandro De Filippo (Disum) e Paolo Donzelli (Cinap).

In programma c'è la proiezione del film "Calendar" del regista armeno Atom Egoyan con Arsinée Khanjian e Asot Adamian (Canada, Germania 1993 - 75'). La conversazione sarà condotta da Alessandro De Filippo, docente di Tecnica e Critica del Cinema al Dipartimento di Scienze umanistiche.

Sinossi

Una coppia di fotografi canadesi, di origine armena, si recano nella patria degli avi per fotografare antiche chiese da includere in un calendario. Durante il viaggio la donna s'innamora di una guida locale. Solo rientrato in Canada, il marito si rende conto dell'accaduto dopo aver esaminato i video realizzati.


L'evento - organizzato dal Centro per l'Integrazione attiva e partecipata d'Ateneo (CInAP) - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018" che dal 20 giugno al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

(05 luglio 2018)


Cinap Forum 2018

  • Un western senza cavalli: Mercoledì 11 luglio alle 20:30, nel cortile del Cinap (ex Accademia di Belle Arti), proiezione del documentario di Davide Rizzo e Marzia Toscano per la rassegna "Cinap Forum" (11 luglio 2018)
  • Calendar: Giovedì 5 luglio alle 20:30, nel cortile del Cinap (ex Accademia di Belle Arti), proiezione del film del regista armeno Atom Egoyan per il secondo appuntamento della rassegna "Cinap Forum" (05 luglio 2018)
  • Trame di quartiere: Giovedì 28 giugno alle 20:30, nel cortile del Cinap (ex Accademia di Belle Arti), conversazione sul progetto della regista Maria Arena, primo appuntamento della rassegna "Cinap Forum" (28 giugno 2018)
  • La vita in anteprima: Venerdì 22 giugno alle 20:30, nel cortile del Cinap (ex Accademia di Belle arti), presentazione della mostra fotografica “Vulcani. Dove nasce la vita - Scatti di vulcani del mondo raccontati ai non vedenti” (22 giugno 2018)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina