Tessera dopo tessera

L’ultimo appuntamento con i laboratori ludico-didattici primaverili al Monastero dei Benedettini è per sabato 23 giugno alle 16:30: con “Tessera dopo tessera” i piccoli partecipanti impareranno l’antica arte del mosaico.

L’attività prenderà il via con un’avventura alla scoperta dei resti di età romana presenti all’interno del Monastero, con particolare attenzione ai pavimenti delle due ricche domus, i giovani visitatori apprenderanno l’antica tecnica del mosaico, utilizzata dalle maestranze del passato, per poi sperimentare loro stessi la tecnica di composizione. La parte creativa, infatti, vedrà i piccoli impegnati a realizzare la loro personalissima opera da portare a casa come ricordo del pomeriggio trascorso al Monastero dei Benedettini di Catania.

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è  necessaria la prenotazione ai numeri 095/7102767 e 334/9242464.

Biglietti: intero 7 euro - ridotto 5 euro (secondo figlio/a, possessori MonasteroCard e i figli del personale Unict)

L'evento - organizzato dall'associazione Officine Culturali - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti" che dal 20 giugno al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

(23 giugno 2018)

Porte aperte

Officine Culturali per "Porte Aperte Unict 2018"

• Erba Inchiostro: Sabato 28 e domenica 29 luglio, percorso narrativo all'Orto Botanico. A condurre la passeggiata tra botanica, storia e leggenda saranno Pamela Toscano, Simona Di Gregorio e Filippo Velardita (28 luglio 2018)