Novecento in Brass

Mercoledì 4 luglio alle 21, al Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini, lo Sciara Quartet&Friends si esibisce nel concerto "Novecento in Brass", in programma per la speciale rassegna "Il Bellini nel Barocco" in cui si esibiscono i professori dell’Orchestra del Teatro Massimo Bellini.

In concerto ci saranno Vincenzo Paratore (trombone), Salvatore Cannavò (trombone), Antonino Nuciforo (trombone), Antonio Carbonaro (trombone), Giuseppe Mangiameli (trombone basso, euphonium), Antonino Coschina (basso tuba) e Angelo Puglisi (batteria). In programma musiche di Mozart, Bach, Crespo, Bonelli, Richards, Berlioz, Abba, Andrew, Lennon / Mc Cartney, Williams, Howard.

Sciara Quartet&Friends nasce dall’entusiasmo dei suoi componenti per la musica e per le potenzialità tecnico-espressive del trombone e degli strumenti affini. La scelta del nome “sciara” identifica il luogo d’origine del gruppo e la maestosità della natura vulcanica. L’aggiunta della batteria e della tuba arricchisce di timbri e ritmi gli arrangiamenti del quartetto.

La rassegna che prevede in tutto quattro concerti itineranti nelle sedi storiche dell’Ateneo (Cortile del Palazzo Centrale, Chiostro di Ponente del Monastero dei Benedettini e Corte interna di Villa Saverio).

Biglietti: 5 euro - ridotto studenti e personale universitario, 3 euro.

I biglietti si possono acquistare online su vivaticket.it, al Botteghino del Teatro (Piazza Vincenzo Bellini, tel +39 095/7306135 - aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13) oppure un'ora prima dello spettacolo direttamente in loco.

L'evento - organizzato dal Teatro Massimo Bellini - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti" che fino al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

(04 luglio 2018)

Porte aperte

Il Bellini nel Barocco 2018

• Novecento in Brass: Mercoledì 4 luglio alle 21, al Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini, concerto dello Sciara Quartet&Friends per la rassegna "Il Bellini nel Barocco" ospitata nelle sedi storiche di Unict (04 luglio 2018)