Genetic and Environmental Risk Factors for Schizophrenia

Venerdì 22 giugno alle 16, nell'aula magna della Torre Biologica, lettura magistrale del prof. Alessandro Bertolino (Università di Bari "Aldo Moro")

Venerdì 22 giugno alle 16, nell'aula magna della Torre Biologica, il prof. Alessandro Bertolino (Università di Bari "Aldo Moro") tiene la lettura magistrale dal titolo "Genetic and Environmental Risk Factors for Schizophrenia".

Alessandro Bertolino è professore straordinario di Psichiatria al Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso dell'Università di Bari "Aldo Moro". Inoltre è direttore del UOC di Psichiatria Universitaria (Azienda Ospedaliero Universitaria Consorziale Policlinico Bari). L'attività scientifica del prof. Bertolino vanta più di 200 articoli pubblicati su riviste ad alto impatto (Nature Medicine, PNAS, JAMA Psychiatry) e un H-index pari a 50.

Il seminario rientra nella serie "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences" (EFBIO) dell'a.a. 2017/18, promossa dai docenti del dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche Filippo Drago e Salvatore Salamone.

Gli studenti di Medicina del 4° e 5° anno che seguiranno la serie dei seminari EFBIO avranno riconosciuto un credito ADE, a tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

(22 giugno 2018)