Riflessioni sulla fuga, il razzismo, i confini, la marginalità e la colonialità

altri eventi in città
Mercoledì 20 giugno alle 18, in via Carro a Catania, evento organizzato da Trame di Quartiere, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2018

Mercoledì 20 giugno alle 18, in via Carro a Catania, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2018, Trame di Quartiere, in collaborazione con Oxfam Italia, Libreria Vicolo Stretto, Associazione Migralab e Africa Unita, presenta  Riflessioni sulla fuga, il razzismo, i confini, la marginalità e la colonialità.

Un incontro per riflettere sulla condizione dell'immigrato oggi all'interno di società sempre più chiuse e poco aperte al dialogo.

Parteciperanno all'incontro Abdelfetah Mohamed, rifugiato e attivista Eritreo, nato in Sudan in un campo profughi e di seguito giunto in Italia, autore del libro Cicogne nere, e Tindaro Bellinvia, Tania Poguisch e Salvo Torre, autori del libro Decolonizzare le migrazioni. Razzismo, confini, marginalità. Introduce e dialoga con gli autori Andrea D'Urso, Trame di Quartiere.

L'incontro si svolgerà all'aperto in via Carro, nel cuore del quartiere di San Berillo.

(20 giugno 2018)