Virginedda Addurata

altri eventi in città
Domenica 1 luglio (ore 18), alle cantine Al-Cantàra (Strada provinciale 89, Randazzo), prende il via la rassegna teatrale estiva "Teatro Doc". In scena una produzione Palco Off

Domenica 1 luglio (ore 18), alle cantine Al-Cantàra (Strada provinciale 89, Randazzo), prende il via la rassegna teatrale estiva Teatro Doc per la direzione artistica di Egle Doria, organizzata dall'associazione culturale Madè.

La prima edizione di Teatro Doc si sofferma su alcuni segni che esprimono l'appartenenza al nostro territorio, offrendo il palcoscenico ad artisti della nostra terra, ed a storie che toccano l'anima; verranno sviluppati temi sociali attraverso il rapporto con il "Divino" .

Sarà lo spettacolo Virginedda Addurata, una produzione Palco Off- La memoria del teatro, ad inaugurare la rassegna teatrale.

Il femminicidio è tema tristemente attuale, come attuali sono i dibattiti sul perché e sul cosa fare: ma se tutte le domande venissero poste a una santa, la Santa Rosalia di Palermo, la virginedda addurata dai suoi fedeli? Che posizione prenderebbe la Santuzza?

La risposta è affidata alla penna arguta di Giuseppina Torregrossa, alla regia di Nicola Alberto Orofino e alle due eclettiche interpreti Egle Doria e Francesca Vitale.

La prenotazione è obbligatoria al numero: 377-0211879

(01 luglio 2018)