Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Still There

altri eventi in città
Domenica 1 luglio (ore 21), al Centro Culture Zo a Catania, si conclude il festival dedicato all’arte performativa della scena contemporanea e alla giovane danza d’autore. In scena spettacolo di Sara Orselli

Domenica 1 luglio (ore 21), al Centro Culture Zo a Catania, andrà in scena lo spettacolo Still There di e con Sara Orselli, in collaborazione con Frida Vannini - Produzione Compagnia Simona Bucci, all'interno della rassegna di Performare Festival.

Lo spettacolo che sarà anticipato dalla performance dei partecipanti al workshop tenuto dalla stessa Orselli.

Sinossi. Forme come memorie che si ripetono ostinatamente, diventando possibilità di trasformazione del vissuto. Memorie scritte sul corpo, nel corpo osservate, e ascoltate in un susseguirsi di dinamiche mutanti che trasformano e ridefiniscono i confini emotivi in un flusso inarrestabile.

Sara Orselli inizia a studiare danza presso il Dance Gallery di Perugia. Prosegue la sua formazione a Isola Danza, Accademia della Biennale di Venezia, diretta da Carolyn Carlson. Danza nelle seguenti creazioni della Carlson nella compagnia della Biennale: Parabola nel 1999, Light Bringers nel 2000, J. Beuys Song nel 2001. Nel 2003 si trasferisce a Parigi dove incontra il coreografo finlandese Juha Marsalo e con il quale danza in diverse produzioni. Dal 2014 entra anche a far parte della Compagnia Simona Bucci, con la quale danza Enter Lady Macbeth.

L'evento su FB

(01 luglio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina