Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Eleonora Bordonaro in concerto

altri eventi in città
Sabato 7 luglio (ore 21), da Zō centro culture contemporanee a Catania, la musicista in concerto presenta “Cuttuni e lamé”. Anteprima di Raizes World Music Fest Summer 2018

Sabato 7 luglio (ore 21), da Zō centro culture contemporanee a Catania, la musicista Eleonora Bordonaro in concerto presenta “Cuttuni e lamé”, in anteprima per Raizes World Music Fest Summer 2018.

“Trame streuse di una canta storie” recita per esteso il disco di debutto della cantautrice, ricercatrice e interprete di Paternò prodotto da Puccio Castrogiovanni dei Lautari. 

Ciò basterebbe per descrivere un disco in lingua siciliana – con un episodio nel misterioso idioma Gallo Italico – fra “bizzarre” (questo significa “streuse”) canzoni autografe, brani tradizionali e testi antichi musicati e rivisitati alla luce della poesia contemporanea. 

Mescolando marranzani, forme ataviche di techno, sonorità blues e manouche per volgere uno sguardo curioso, ironico e divertito sulle donne e la femminilità. Ospiti del disco Alfio Antico, i Lautari, Marina Latorraca, Denis Marino, Seby Burgio.

Eleonora Bordonaro: voce; Puccio Castrogiovanni: marranzano, mandolino, percussioni; Rosario Moschitta: chitarra; Michele Musarra: Basso

L'evento su FB

(07 luglio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina