64° Taormina Film Fest

altri eventi in città
Dal 14 al 20 luglio, al Teatro Antico di Taormina, masterclass, incontri con ospiti del mondo del cinema e proiezioni nazionali ed internazionali

Dal 14 al 20 luglio, al Teatro Antico di Taormina, si terrà il 64° Taormina Film Fest.

La 64esima edizione sarà una maratona di cinema nazionale ed internazionale che punterà alla qualità e l’impegno culturale dei film selezionati. Per l'occasione vi saranno masterclass, incontri con ospiti del mondo del cinema e tante proiezioni.

Nelle vesti di direttori artistici saranno Silvia Bizio e Gianvito Casadonte e con l’organizzazione, guidata da Videobank, con un nutrito programma fitto di première italiane e internazionali, ospiti d’eccellenza, documentari, corti, masterclass e la consegna di prestigiosi premi con il Tauro D’Oro, che si uniranno al Taormina Arte Award, che verranno consegnati nella serata del 20 luglio.

Le proiezioni del festival si terranno presso le sale del Palazzo dei Congressi. Fra i film presentati, 13 anteprime mondiali, 6 anteprime internazionali e numerose anteprime italiane.

Hanno già confermato la loro presenza alcuni ospiti di grande prestigio: l'attore inglese Rupert Everett; il regista e attore Michele Placido, che riceverà il Premio alla Carriera del festival; la regista e sceneggiatrice Maria Sole Tognazzi; la scrittrice e sceneggiatrice del film Perfetti Sconosciuti, Paola Mammini (Immaturi - La Serie), vincitrice del David di Donatello per la miglior Sceneggiatura nel 2016.

(14 luglio 2018)