Nordgarden in concerto

altri eventi in città
Sabato 28 luglio (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, il musicista norvegese in concerto presenta il nuovo album "Changes”

Sabato 28 luglio (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, il musicista norvegese Nordgarden in concerto presenta il nuovo album "Changes”.

Sono cambiate un bel po’ di cose da quando Nordgarden ha pubblicato il suo ultimo album in inglese nel 2012. Ha vissuto 4 anni in Sicilia. Nel 2013 ha pubblicato un album in italiano. Nel 2014 si è esibito in più di 140 concerti in giro per l’Europa e nell’anno seguente ha realizzato un album dal vivo: “Live in Dresden”.

D’altro canto il nuovo album “Changes” è un capitolo del tutto nuovo. Con l’aiuto di un gruppo di musicisti formidabili – alcuni dei migliori dell’attuale scena norvegese – Nordgarden è riuscito a creare un disco davvero molto caldo e ben strutturato, dal sound solido e vibrante.

I pezzi sono stati registrati allo Studio Paradiso di Oslo durante l’inverno del 2016. Il disco consiste di dieci canzoni che spaziano tra panorami folk, country, soul e blues. In alcuni momenti risuonano gli echi di New Orleans. Due delle canzoni sono state scritte insieme a Claudia Scott, leggendaria cantante country anglo-norvegese.

L’elemento ricorrente, da cui l’album prende il titolo, è il cambiamento. Le nostre vite passano attraverso un flusso di cambiamenti continui e questi a volte ci prendono alla sprovvista e ci fanno rimbalzare qua e là come piccoli atomi. “Changes” è prodotto da Terje Nordgarden e missato da Christian Engfelt.

L'evento su FB

(28 luglio 2018)