Salvo Duro, 1956-2017

altri eventi in città
Dal 13 luglio al 26 agosto, alla Galleria di Arte Moderna (ex convento di Santa Chiara) a Catania, presentazione della mostra dedicata all'artista, docente di pittura, dell'’Accademia di Belle Arti

Venerdì 13 luglio alle 19,  alla Galleria di Arte Moderna ex convento di Santa Chiara a Catania (via Castello Ursino, 26) sarà inaugurata la mostra del maestro Salvo Duro, 1956-2017.

Nel programma del 50ennale dell’Accademia di Belle Arti di Catania rientra anche la mostra di un docente scomparso prematuramente, Salvo Duro, ammantandosi per tale ragione questa iniziativa di un valore innanzitutto umano.

Ricordare l'artista, docente di Pittura, da la possibilità di poter mostrare al pubblico la sua produzione artistica dove emerge l’attenzione al dettaglio, la padronanza della tecnica, la passione e l’impegno profuso per l’attività condotta.

Un percorso espositivo, questo, che illuminerà di nuovi e profondi significati la personalità di Salvo Duro, tentando così di colmare un inspiegabile vuoto con la sola forza della sua pittura, capace di coniugare l’operosità e la poetica di un artista discreto e delicato, dall’animo nobile e dalla purezza di sentimenti.

La mostra, vistabile fino al 26 agosto,  sarà aperta da lunedì a sabato dalle 9 alle 19, a ingresso libero

(13 luglio 2018)