Musica sotto le stelle

altri eventi in città
Giovedì 19 luglio, a partire dalle 19:30, serata dedicata alla musica e all'osservazione del cielo a cura dell'Osservatorio Astrofisico di Catania e dell'associazione "Etna Music"

Giovedì 19 luglio, a partire dalle 19:30, l'Osservatorio Astrofisico di Catania e l'associazione "Etna Music" organizzano la serata "Musica sotto le stelle", dedicata alla musica e all'osservazione del cielo.

Il gruppo Etna Music è formato da soli strumenti a ottone e si è costituito nel 2000. Ha raccolto unanimi consensi di critica e pubblico. Vanta un repertorio che spazia dalla musica classica al jazz, dalle colonne sonore alla musica rock. Il gruppo è formato da Filippo Sapienza (tromba in sib e mib), Sebastiano Gullotta (tromba in sib e flicorni), Nunzio Longhitano (corno francese), Antonino Carbonaro (trombone tenore), Luca Musumeci (basso tuba).

Dopo la visita ai telescopi 91 cm e ASTRI, il programma prevede la prima parte del concerto con l'esecuzione dei brani "Throne Room" da "Star Wars", "La Cumparsita", "Otto e Mezzo", "Marcia trionfale" da "Aida", "Moment for Morricone", meadley da “Vedova Allegra”, "Mexican Folk-Medley". Alle 20:45, osservazione della Luna con il telescopio Meade-40 e la seconda parte del concerto con "Can Can", "The Entertainer", "Heidi - Lady Oscar", "Sway", "Can’t take my eyes off of you", "Brindisi" da “La Traviata”. Infine, alle 21:45, osservazione di Saturno con il telescopio Meade-40, a seguire osservazione guidata del cielo.

Il costo del biglietto di ingresso è di 6 euro. Poiché per motivi logistici sarà possibile ammettere un numero massimo di 50 visitatori, gli interessati dovranno prenotarsi inviando un'email a divulgazione@oact.inaf.it e compilando la seguente tabella:

• Cognome e Nome del responsabile del gruppo:
  • Numero totale visitatori (massimo 5):
  • Recapito telefonico per comunicazioni urgenti:

La prenotazione verrà confermata via e-mail.

(19 luglio 2018)