Big Fish & Begonia

altri eventi in città
Domenica 5 agosto (ore 22), al Parco di Radicepura (Giarre, Ct), incontri e conversazioni con autori, registi, attori per "Garden-in-Movies". Proiezione del lungometraggio di Liang Xuan e Zhang Chun, per la sezione "Oltre il giardino"

Domenica 5 agosto (ore 22), al Parco di Radicepura (Giarre, Ct), per Garden in Movies - sezione "Oltre il giardino", il direttore artistico Ornella Sgroi presenta il lungometraggio Big Fish & Begonia di Liang Xuan e Zhang Chun (Giappone, 2016).

A seguire la proiezione (versione doppiata in italiano). "Big Fish and Begonia" è un film d’animazione cinese del 2016 diretto da Liang Xuan e Zhang Chun.

In un mondo parallelo al nostro, i cui abitanti possiedono poteri magici, la giovane Chun partecipa a quello che è un vero e proprio rito di passaggio di questa società, ovvero visitare il mondo umano sotto forma di delfini tramite un portale acquatico. Una volta giunta sulla Terra, Chun incontra un ragazzo umano, che le salva la vita liberandola da una rete in cui la ragazza era rimasta incastrata sotto forma di delfino, finendo però per annegare a sua volta. Una volta tornata nel suo mondo, distrutta dal dolore e dal senso di colpa, Chun sfida le regole della natura e della sua civiltà per salvare il ragazzo dalla morte.

(05 agosto 2018)