Si Mullumby & Santa Taranta Live

altri eventi in città
Venerdì 27 luglio (ore 19:30), all'azienda bioagricola Bagolaro a Mascali (Ct), musica folk and world dall'Australia, per Alkantara Fest 2018

Venerdì 27 luglio (ore 19:30), all'azienda bioagricola Bagolaro a Mascali (Ct), si esibiranno in concerto Si Mullumby (Australia) e Santa Taranta (Australia/Italia), per la  XIV edizione di Alkantara Fest 2018.

Si Mullumby (Australia)

Si Mullumby è uno dei maggiori esperti mondiali dello strumento iconico australiano, il didgeridoo. Dietro il suo suono e la sua tecnica si nasconde una vita di ricerca. Si ha suonato e viaggiato attraverso molti paesi e in particolare nelle regioni dell’entroterra australiano. Si Mullumby può essere considerato tra i custodi tradizionali del didgeridoo nel suo paese d'origine, l'Australia.

Santa Taranta (Australia/Italia)

Santa Taranta è una band con sede a Melbourne che suona un mix di musica originale e musica tradizionale del sud Italia. Il gruppo ha conquistato le folle al National Folk Festival, Illawarra Folk Festival, Brunswick Music Festival, Piers Festival, Fairbridge Festival, così come molti concerti in importanti locali di musica di Melbourne. Membro fondatore Salvatore Rossano, etnomusicologo e polistrumentista.

L'evento su FB

(27 luglio 2018)