Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Transfert

altri eventi in città
Giovedì 6 settembre (ore 20:20), all’Arena Argentina, proiezione del film di Massimiliano Russo (Italia, 2017). Regista e cast saranno presenti in sala per un incontro col pubblico

Giovedì 6 settembre (ore 20:20), all’Arena Argentina viene proiettato Transfert, diretto da Massimiliano Russo (Italia, 2017). 

Il regista e il cast saranno presenti in sala per un incontro col pubblico.

Il film è un thriller sulla psicoterapia, che ha affascinato la critica ed è stato uno dei titoli più premiati dell’anno: apprezzato in diversi festival internazionali, ha guadagnato numerosi premi e riconoscimenti. 

A fronte di ben 13 nomination, sono 8 i premi vinti agli Oniros Awards, (fra cui, migliori film, miglior sceneggiatura, miglior attore protagonista, miglior debutto alla regia). “Transfert” vince, fra gli altri, anche il Gold Movie Awards, che la produzione ritirerà a Londra presso il prestigioso BAFTA.

La Trama

Stefano Sofia è un giovane psicoterapeuta che si deve confrontare con pazienti non facili nei confronti dei quali dimostra interesse e sensibilità. Fino a quando non gli si presenta il caso di due sorelle che vanno in analisi convinte, ognuna per la sua parte, che sia l’altra ad averne bisogno. Non sarà facile per lui confrontarsi con le loro tensioni emotive.

(06 settembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina