I racconti del tè

altri eventi in città
Giovedì 30 agosto alle 22:30, al Centro Culture Contemporanee Zo di Catania, racconti e assaggi in musica, dal Gambia al Mali (a cura di Isola Quassùd)

Giovedì 30 agosto alle 22:30, al Centro Culture Contemporanee Zo di Catania, si tiene l'iniziativa "I racconti del tè - Narrazioni di vita e assaggi di viaggi" ideata da Emanuela Pistone per Isola Quassùd in collaborazione con Zo.

I giovani protagonisti della Liquid Company, compagnia teatrale composta da rifugiati e richiedenti asilo, si avvicenderanno a diversi artisti, per intrattenere il pubblico di SpiazZō con assaggini di cibi, bevande e brevi performance narrative. I riti del tè e del caffè, propri di tante culture nordafricane, africane e orientali, completeranno la proposta. Scopo del progetto è di far meglio conoscere e condividere non solo le culture di Paesi che sono sempre più vicine al nostro, ma anche l’esperienza degli incredibili viaggi che tanti giovani uomini e donne hanno vissuto per giungere fino a noi.

Giovedì sera avrà luogo in particolare "Racconti e assaggi in musica, dal Gambia e dal Mali": due giovani rifugiati presentano le loro canzoni originali, composte durante i laboratori di musica organizzati da "Arts against Slavery" nei centri di accoglienza della provincia di Siracusa.

(30 agosto 2018)