Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Sergio Casabianca Quartet

altri eventi in città
Giovedì 30 agosto (ore 21), al Castello Ursino di Catania, concerto jazz live, per "Catania Jazz Marathon"

Giovedì 30 agosto (ore 21), al Castello Ursino di Catania, Sergio Casabianca quartet si esibirà in concerto per "Catania Jazz Marathon".

Sergio Casabianca, musicista poliedrico che passa attraverso vari generi musicali sino ad approdare all’amore per la musica jazz. 

Diplomato in Chitarra Jazz presso l’Istituto Pareggiato “Bellini" di Catania nel 2015 ed attualmente laureando al Biennio Specialistico di Chitarra Jazz del Conservatorio “Vincenzo Bellini”di Palermo. Nel 2017 ha pubblicato “Out of Cage”, il suo primo disco da leader, incentrato sulla musica di Charlie Parker. Attualmente è attivo in altre produzioni artistiche da leader e sideman.

Questa formazione in quartetto ha l’obbiettivo di miscelare le sonorità più moderne del jazz attuale con il sound della tradizione del be-bop e de cool jazz rivisitati in modo personale con gli arrangiamenti di Casabianca. Verrà proposto al pubblico una parte del materiale inedito pronto la prossima produzione discografica, alcuni brani di “Out of Cage” del 2017 - disco d’esordio di Casabianca - ed altri standard della tradizione jazzistica rivisitati in chiave moderna. 

Formazione

Fabio Tiralongo - Sax Tenore
Riccardo Grosso - Contrabasso
Andrea Liotta - Batteria
Sergio Casabianca - Chitarra, Composizioni e Arrangiamenti

L'evento su FB

(30 agosto 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina