An American Russian Night

altri eventi in città
Martedì 11 settembre alle 21, in piazza Palestro a Catania, l'orchestra del Teatro Massimo Bellini con la grande pianista russa Violetta Egorova, per la rassegna "WonderTime Catania"

Martedì 11 settembre alle 21,  al Fortino, in piazza Palestro a Catania, l’orchestra del Teatro Massimo Bellini con la pianista russa Violetta Egorova, si esibiranno in An American Russian Night, per la rassegna WonderTime Catania.

Oltre 80 elementi dell’orchestra del Teatro Massimo Bellini, che eseguiranno il concerto sulle note di “Rachmaninov & Gershwin”.

Direttore d’orchestra il maestro Epifano Comis, pianista apprezzato in tutto il mondo per la sua attività artistica, insignito nel 2015 a Mosca, del prestigioso Sergej Rachmaninov International Award, docente di pianoforte all’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania e alla Rachmaninov Academy, di cui è anche l’ideatore.

Ad impreziosire il concerto la pianista russa Violetta Egorova, pianista russa di fama internazionale e vincitrice di prestigiosi concorsi pianistici, vanta una intensa attività concertistica in Europa, America ed Asia. Solista della Società Filarmonica di Mosca, è presidente del Rachmaninov International Award e docente della Rachmaninov Academy a Catania.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti

(11 settembre 2018)