Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

In Limine

altri eventi in città
Domenica 23 settembre, ore 21, daSpiazZō a Catania, concerto dell'Orchestra del Liceo musicale Angelo Musco

Domenica 23 settembre (ore 21), daSpiazZō a Catania, si terrà il concerto In Limine dell'Orchestra del Liceo musicale Angelo Musco, che ha sede nel quartiere di Librino a Catania.

L’orchestra del Liceo Musicale A. Musco di Catania si forma nell’anno scolastico 2015/2016 dal produttivo incontro fra un’instancabile team di docenti di esecuzione e interpretazione e un gruppo entusiasta di alunni che, sin dal primo anno di attività del liceo, ha mostrato estremo interesse e partecipazione verso le attività concertistiche e di musica d’insieme.

Nonostante la giovane età, l’orchestra vanta una nutrita serie di concerti e partecipazioni a rassegne e concorsi sia nazionali che internazionali, fra cui i seguenti: Concerto in memoria del giudice Giovanni Falcone, presso l’aula bunker del tribunale di Palermo e trasmesso dalle reti Rai; i concerti presso i prestigiosi teatri catanesi Massimo Bellini e Sangiorgi; il concerto presso il Teatro Turi Ferro di San Giovanni La Punta; il concerto di beneficienza presso la Sala Concerti del Grand Hotel Villa Itria di Viagrande, nell’ambito della manifestazione Polvere di stelle; la partecipazione alla manifestazione Fai volare la musica, evento a carattere nazionale promosso dal MibAct insieme a SIAE e SAC, nell’ambito della Festa della Musica 2018, presso l’aeroporto di Catania; il primo premio assoluto al Concorso Nazionale “G. Campochiaro” e primo premio al Concorso Nazionale “J. Brahms”.

(23 settembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina