68 punto e basta

altri eventi in città
Dal 27 al 30 settembre (ore 21), alle Ciminiere di catania, ha inizio la rassegna itinerante di nuova drammaturgia "Altrove 2018". In replica dal 4 al 7 ottobre

Dal 27 al 30 settembre e dal 4 al 7 ottobre (ore 21), alle Ciminiere di Catania, andrà in scena 68 punto e basta, per il cartellone di “Altrove 2018”, la rassegna itinerante di nuova drammaturgia ideata e prodotta dal Teatro Stabile di Catania nei luoghi storici della città, alla ricerca di una specifica attenzione a tematiche sociali e civili.

Che cosa è successo nel 1968 a Catania? Come ha reagito la città ai movimenti di contestazione studentesca che si scatenavano nel resto del mondo? Quali erano i colori politici che la governavano? Quali i sentimenti, le passioni, le aspirazioni, gli svaghi, i crucci dei catanesi? Catania, in quegli anni, viveva una delle stagioni culturali più intense e proficue: dal teatro allo sport, dall’architettura alla musica.

Ideato e diretto da Nicola Alberto Orofino, lo spettacolo è itinerante e si articolerà in 4 percorsi - Università, politica, lavoro, società&cultura – che si svolgeranno contemporaneamente e rendono possibileassistere ad un solo percorso a sera.

L'evento su FB

(27 settembre 2018)