Dans un jardin je suis entré

altri eventi in città
Domenica 7 ottobre (ore 19:30), al Cortile Platamone a Catania, proiezione del film di Avi Mograbi (Israele-Francia-Svizzera, 2012), per SabirFest Catania 2018

Domenica 7 ottobre (ore 19:30), al Cortile Platamone a Catania, sarà proiettato il film Dans un jardin je suis entré (sottotitoli in Italiano) di Avi Mograbi (Israele-Francia-Svizzera, 2012), per SabirFest Catania 2018.

Introducono la proiezione Viola Raheb, Carlo Lo Giudice e il regista.

Questo film consente l’emersione di un tabù alimentato a sua volta da un luogo comune devastante: l’amicizia (im)possibile tra un israeliano e un palestinese.

Avi e Ali dimostrano come ciò sia concepibile, e anche auspicabile, grazie alla semplicità di due individui che preferiscono conoscersi senza pregiudizi, parlarsi, guardarsi negli occhi e cercare di attivare il circuito della condivisione piuttosto che quello della separazione.

L'evento è organizzato all'interno del cartellone del Sabifest 2018 - Catania.

(07 ottobre 2018)